in E-commerce

E-commerce: 3 libri da leggere prima di iniziare a vendere online

Avviare un’attività di e-commerce non è così semplice come si possa credere. In questo post consiglio 3 libri sull’e-commerce che chiunque decida di investire in questo business ha bisogno di leggere.

1. E-commerce. Progettare e realizzare un negozio online di successo
Autori: Daniele Vietri (@marlenek)  e Giovanni Cappellotto (@giocappellotto)
Di cosa parla: il libro parla dei passaggi obbligati per chi desidera aprire un negozio online, dalla realizzazione dell’infrastruttura agli aspetti legali e quelli di gestione. All’interno si fa riferimento ad una serie di casi reali che rendono la lettura molto piacevole. Un must per chi vuole entrare nel mondo dell’e-commerce.

ecommerce-libro

2. E-commerce vincente
Autore: Daniele Rutigliano (@Darutigliano)
Di cosa parla: il libro parla delle fasi principali per la realizzazione di un e-commerce di successo, con un focus molto dettagliato sul business plan e sugli aspetti normativi. Una lettura molto scorrevole, consigliata a chi si approccia per la prima volta al mondo del commercio elettronico.

ecommerce-vincente

3. Social Commerce
Autore: 
Gianluca Diegoli (@gluca)
Di cosa parla:
il libro fa una panoramica interessante sui nuovi modelli di business online che interagiscono con i clienti attraverso i social network. Consigliato a chi è alla ricerca di idee per sviluppare nuovi modi di vendita on-line.

Libro social Commerce

E voi avete già letto questi o altri libri sull’e-commerce?…

Commenta con Facebook

Lascia un commento

Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.