google test mobile

in Marketing

Il tuo sito è ottimizzato per smartphone e tablet?

A partire dal 21 aprile Google introdurrà un nuovo algoritmo che porterà enormi benefici ai siti ottimizzati per il mobile. I siti non ottimizzati potrebbero non comparire più nei risultati di Google sulle ricerche effettuate tramite tablet o smartphone, o comunque saranno posizionati molto indietro rispetto ai siti che utilizzano un design Responsive.

Il 26 Febbraio 2015, sul Webmaster central Blog, Google ha ufficializzato quanto aveva anticipato già a Novembre 2014: il mobile-friendly sarà un fattore di posizionamento.

Anteprima ricerca mobile Google Alfonso Annunziata

Già metà Gennaio 2015, inoltre, Google ha iniziato ad inviare una e-mail con oggetto “Risoluzione dei problemi di usabilità sui dispositivi mobili…” agli utilizzatori di Webmasters Tools che gestiscono siti non ottimizzati per il mobile, con indicazioni su come ottimizzare un sito per dispositivi mobili e come risolvere i problemi di usabilità del sito stesso.

Risoluzione dei problemi di usabilità sui dispositivi mobili

Google offre uno strumento gratuito per misurare la compatibilità con dispositivi mobili, basta inserire la url di una pagina web per scoprire se si tratta di un sito ottimizzato.

Effettua subito il test al tuo sito: www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly

Test di compatibilità con dispositivi mobili

Se il risultato al test di compatibilità di Google è negativo, è giunta l’ora di un bel restyling in ottica mobile, puoi contattami per assistenza o per una consulenza.

Commenta con Facebook